AUTOVELOX . A MONSELICE PRIMA LA PREVENZIONE

Pubblicata il 20/10/2017

AUTOVELOX
A MONSELICE PRIMA LA PREVENZIONE
 
 Le attività di rilevazione della velocità con strumenti elettronici da parte della Polizia Locale dei Comuni Italiani, ultimamente, sono oggetto di vigorose proteste da parte degli utenti della Strada. Le proteste trovano alimento per la mancata segnalazione con cartelli, il posizionamento nascosto della pattuglia e dello strumento di rilevamento, ecc.

A Monselice il Comando di Polizia Locale ha deciso di attuare azioni concrete per dare  la massima trasparenza ed informazione all'utente.

In particolare prima dell'uscita della pattuglia addetta al rilevamento della velocità con strumentazione elettronica, sui tre panelli a messaggio variabile posti lungo le arterie principali della Città ossia in Via Colombo - Via Volta e Via Rovigana, verrà segnalato tramite il messaggio "Attenzione oggi controllo elettronico della velocità".
 
Questo ai fini di una attività di informazione preventiva come previsto dal Codice della Strada e dalle relative circolari operative diramate dal Ministero dell'Interno. Dopo di che la pattuglia si posiziona lungo le strade prestabilite con apposizione di appositi cartelli mobili e con la pattuglia ben visibile.
 
Il messaggio viene poi cancellato quando la pattuglia rientra in Comando.

Il Comandante della P.L., Corradin Albino, sottolinea "Siamo consapevoli che l'attività repressiva debba essere preceduta da azioni preventive e di informazione”.
 
Tale informazione è totalmente condivisa dall'Amministrazione Comunale.

Si allega foto del panello con messaggio.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PANNELLO INFORMATIVO.jpg 239.76 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto