UNA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ DI PARKANO (FINLANDIA) VISITA MONSELICE

Pubblicata il 28/04/2017

UNA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ DI PARKANO (FINLANDIA) VISITA MONSELICE
E L’OSPEDALE MADRE TERESA DI CALCUTTA

Una delegazione della Città di Parkano (Finlandia) visiterà Monselice fino al 29 aprile pv.

Il gruppo finlandese è composto da 11 persone tutte rappresentanti del Comune di Parkano: Jari Hainiluoma, Sindaco di Parkano, Ari Lamminmaki, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Aki Haapaniemi, Primo vice presidente della Giunta Comunale, Kalevi Neimenmaa e Saara Viitahariju, entrambi Vice Presidenti del Consiglio di Amministrazione, Taina Niiranen, Mario Ojanen, Susanne Talonen-Seppala, membri del Consiglio di Amministrazione, Erkki Hisimaki, Dirigente del Settore Finanza e Amministrazione, Harri Hiitti Dirigente del Settore Cultura ed Istruzione, Krista Antila, Responsabile ufficio rapporti con l'estero.

"Ringrazio la delegazione di Parkano per la visita – dichiara il sindaco Francesco Lunghi - assieme all'Assessore alla Cultura e al Turismo Gianni Mamprin condurremo gli ospiti alla scoperta di alcune eccellenze del nostro territorio: da aziende leader nei loro settori alle scuole secondarie, dal nuovo Ospedale allo splendido percorso storico-monumentale di via del Santuario, con tappa al Castello. Sarà un confronto sull'importanza che questi settori rivestono nelle economie dei nostri paesi e su come svilupparli ulteriormente e una importante opportunità per scambiarci opinioni per progettare occasione di sviluppo sempre più proficue per i nostri territori.”

Parkano è una città finlandese di 6.975 abitanti situata nella regione del Pirkanmaa. La mission della Città di Parkano è quella di fornire buoni servizi ai propri cittadini, garantire alle famiglie un ambiente sicuro e pulito, preparare i bambini al futuro attraverso l'educazione, migliorare il business. E' dotata di ottime strutture sanitarie, scolastiche, in particolare di un istituto musicale di alto livello, e di varie attività imprenditoriali.