"INSIEME SI PUO’ VINCERE"

Pubblicata il 28/04/2017

"INSIEME SI PUO’ VINCERE"
STORICO ACCORDO
TRA MONSELICE CALCIO 1926 E A.C. LA ROCCA

Ieri sera nella sala consiliare del Comune si è svolta la conferenza stampa, in diretta streaming, per ufficializzare la collaborazione tra Monselice Calcio 1926 e A.C. La Rocca. Presenti all’incontro il Sindaco Francesco Lunghi, l’Assessore allo sport Giorgia Bedin, l’Assessore Andrea Tasinato che ha seguito questo progetto fin dalla sua nascita, i Presidenti delle due società Claudio Finesso e Giuseppe Ruzzante unitamente a Mario Boetto , Stefano Loverro e Davide Penello.

L’ufficialità dell’accordo, che mira a creare un polo calcistico di riferimento per l’intero territorio, è arrivata proprio alla vigilia del derby di ritorno di campionato, che domenica pomeriggio farà calare il sipario sul girone D di Prima Categoria: da società ospitante, La Rocca ha comunicato che il biglietto d’ingresso sarà per tutti a 5 Euro.

«Come Amministrazione comunale, il nostro compito sarà affiancare entrambe le società in questo progetto ambizioso e stimolante – dichiara il sindaco Francesco Lunghi – credo che l’accordo potrà alzare l’asticella di entrambi i club, in un percorso di crescita che darà al calcio monselicense un ruolo di assoluto prestigio».

Il Mattino 28/04/2017
Le due società collaboreranno fra di loro, per il bene della città
Monselice e La Rocca, storico accordo
MONSELICE Una svolta epocale. Dopo quasi mezzo secolo di annunci, smentite e campanilismi sfrenati, La Rocca e Monselice si stringono finalmente la mano per iniziare un percorso condiviso. Nessuna fusione, almeno per ora: ad andare in porto è un importante rapporto di collaborazione che i vertici delle due società hanno messo nero su bianco ieri sera in municipio. L’accordo prevede la sopravvivenza di entrambi i club, che conserveranno sia Prima squadra che Juniores: a distinguersi saranno le sfere di competenza, visto che il Monselice avrà la precedenza con la prima squadra, mentre La Rocca dirotterà le sue energie nella crescita di un settore giovanile già forte e che punta a tornare ai fasti di un tempo. «Un accordo storico, frutto di tanti mesi di duro lavoro», afferma Stefano Loverro, capitano e direttore generale del Monselice. «Non si tratta di una fusione e ciascuna delle due società conserverà la sua storia e tradizione. La Rocca concentrerà ancora di più le risorse per far crescere ulteriormente un vivaio che è già un’eccellenza, noi metteremo a disposizione il nostro appeal in termini di prima squadra per dare continuità al loro lavoro». «Insieme si può vincere», precisa Claudio Finesso, presidente de La Rocca. «Dalla rinascita di tre anni fa il Monselice ha dimostrato serietà, competenza e organizzazione e questo cammino comune accantonerà definitivamente gli inutili campanilismi. L’unico obiettivo è il bene del calcio nella nostra città». L’ufficialità dell’accordo è arrivata proprio alla vigilia del derby di ritorno di campionato, che domenica farà calare il sipario sul girone D di Prima Categoria. (ma.lun.)