Giornata mondiale della Croce Rossa

Pubblicata il 05/05/2017
Dal 08/05/2017 al 08/05/2017

Giornata mondiale della Croce Rossa

Il Comune di Monselice aderisce alla proposta del Comitato locale della Croce Rossa, sostenuta anche dall'A.N.C.I., di esporre per tutta la settimana la sua bandiera fuori dai palazzi comunali, in occasione della "Giornata mondiale della Croce Rossa" che l'8 Maggio ricorda la fondazione del movimento da parte di Henry Dunant (8/5/1828-30/10/1910).

E' un gesto che vuole dare un segno tangibile del ruolo ausiliario che la Croce Rossa svolge rispetto ai pubblici poteri. Ed è un riconoscimento di un'opera meritoria che, attraverso l'esposizione della bandiera dai municipi, che sono la casa di tutti i cittadini, può avvicinare le nostre comunità alle numerose iniziative condotte dalla Croce Rossa Italiana a sostegno dei più vulnerabili.

Categorie Avviso