LE FIAMME ORO PROMUOVONO L'ATLETICA A MONSELICE

GRUPPO SPORTIVO FIAMME ORO
ATLETICA LEGGERA

LE FIAMME ORO PROMUOVONO L'ATLETICA A MONSELICE

La settimana organizzata dal G.S. Fiamme Oro, in collaborazione con la società Amatori Nuoto e patrocinata dall'Assessorato allo sport del comune di Monselice con l'evento "Incontra e Allenati con i Campioni Fiamme Oro" ha fatto il pieno di presenze, con oltre 200 partecipanti, che si sono alternati nelle diverse attività.

Venerdì 28 luglio 2017, presso la pista di atletica leggera comunale J.F. Kennedy, si è conclusa con un'alta partecipazione dei ragazzi dei Camp di Monselice, la settimana sportiva dedicata all'atletica leggera, che ha visto gli atleti delle Fiamme Oro svestire il completino gara ed indossare gli abiti da allenatore, facendo provare ai ragazzi il salto in alto, la velocità e il salto in lungo.

Il preludio era andato in scena la sera prima, giovedì 27 luglio presso la piscina comunale con "Incontra i Campioni Fiamme Oro" dove, abilmente coordinati dal Direttore Tecnico Sergio Baldo, 3 atleti TOP della Nazionale Italiana ovvero Michael Tumi, Marcell Lamont Jacobs e Desirée Rossit, hanno saputo raccontarsi liberamente, stimolati dalle domande formulate dai presenti. Serata presenziata dal Dirigente del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato e vice presidente del G.S. Fiamme Oro di Padova Dr. Giuseppe Maria IORIO che ha colto l'occasione per ringraziare pubblicamente il Comune di Monselice per aver consegnato un'opera sportiva di primordine al movimento dell'atletica leggera. L'entusiasmo dei nostri atleti cremisi e soprattutto le immagini delle loro performance hanno contagiato spettatori e autorità presenti, tra cui l'Assessore allo Sport Avvocato Giorgia Bedin, che ancora una volta ha ribadito la centralità dei valori sportivi e la funzione sociale delle nostre società sportive, fortemente coinvolte nella crescita dei nostri giovani, aspiranti atleti e adulti del futuro.

L'attività delle Fiamme Oro nell'estate monselicense non si esaurirà con la settimana appena terminata, ma proseguirà sulla pista del Kennedy con i tecnici di atletica leggera sino all'inizio del periodo scolastico, dando modo a tutti i ragazzi praticanti gli altri sport di poter famigliarizzare con le diverse specialità della "regina degli sport olimpici".