Paternariato "Erasmus Plus" studenti francesi ricevuti dal Sindaco Francesco Lunghi

Pubblicata il 27/11/2014

Dal 26 novembre sino a mercoledì 29, ventisei studenti francesi, provenienti dalla città Boulogne sur mer a nord di Calè, accompagnati dai loro docenti del Licè Mariette, si confronteranno con i loro coetanei monselicensi della classe quarta Liceo Cattaneo, per un'interessante scambio culturale e formativo.
Oggi sono stati ricevuti dal sindaco Francesco Lunghi e dall’Assessore all’Istruzione Gianni Mamprin presso la sala consiliare del Comune.
Siamo particolarmente contenti - hanno affermato- di avervi ospiti nella nostra accogliente città, dove, siamo certi, potrete apprezzare e conoscere le bellezze di questo territorio e avrete modo di imparare a vivere insieme con i vostri coetanei monselicensi arrichendovi vicendevolmente.
Ad accompagnare i ragazzi la referente del progetto, professoressa Mariateresa Bertoletti del Liceo Scientifico “Cattaneo”. Gli studenti visiteranno nei prossimi giorni anche le città di Venezia e Verona.
Il progetto Erasmus Plus, è il programma dell’Unione Europea dedicato all'istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport ed aperto a tutti i ragazzi europei permette di creare delle utili relazioni educative e formative al di là della propria nazionalità, delle proprie capacità e condizioni culturali, sociali ed economiche.

Allegato FOTO01.JPG 236.87 KB
Allegato FOTO02.JPG 234.73 KB