Piano di formazione e aggiornamento dei dipendenti comunali

Pubblicata il 02/12/2014

Piano di formazione e aggiornamento dei dipendenti comunali

L’Amministrazione Comunale sta organizzando un piano di formazione per i propri dipendenti con una prospettiva pluriennale per garantire un corretto e professionale aggiornamento.
La formazione riguarderà delle tematiche di tipo generale e sulla eticità pubblica. La stesura del piano di formazione è partita con il coinvolgimento di tutti i dipendenti, tramite i Dirigenti, sulla acquisizione di temi di interesse dei singoli.
Sono stati coinvolti in questo processo anche le OO.SS. affinché possono proporre delle materie ritenute importanti per il miglioramento del personale.
Nella forma saranno previsti dei corsi sulle nuove tecnologie di utilizzo di internet e dell’informatica nonché dei corsi di lingue, oltre i temi dell’anticorruzione.
Nei prossimi giorni si terrà un primo incontro sulla Legge Severino (anticorruzione) e verranno invitati anche i dipendenti della Amministrazioni con le quali il Comune di Monselice intende svolgere funzioni associate.
Il Sindaco, Francesco Lunghi, dichiara che la prima misura per essere vicini ai propri collaboratori e apprezzarne il valore non può che partire dalla formazione, quale strumento costante di ausilio per essere sempre aggiornati e condividere l’attività amministrativa.