TI SPIEGO MI COME XE FATO EL VENETO

Pubblicata il 21/02/2018

TI SPIEGO MI COME XE FATO EL VENETO
una ragazza che cammina nel Veneto

Il Sindaco Francesco Lunghi ha ricevuto una gradita visita inaspettata, una ragazza brasiliana con uno zaino alle spalle che ha portato a conoscenza il suo progetto "su 2 piedi" che prevede di attraversare tutti i 574 comuni del Veneto per raccontare le tradizioni e le culture di ogni luogo che va a visitare.

Jesusleny Gomes una ragazza simpaticissima che ha un sogno: "dimostrare che non ci sono né divisioni né barriere, che la gente veneta è accogliente e che vicino casa abbiamo tante cose da conoscere e da visitare… questo è il senso profondo del Mio cammino"

Il suo primo cammino è stato quello di Santiago, poi nel nord d'Europa (Norvegia, Scozia) in stagioni invernali non frequentate da turismo per vivere appieno la vita senza la frenesia del mondo d'oggi e le difficoltà dei suoi cammini l'hanno portata ad affidarsi a chi si è trovata davanti.

In Italia ha camminato lungo "La via degli dei" nell'appenino emiliano e lungo il tracciato vicentino "Fogazzaro Roi". Di questo cammino ha condiviso le curiosità che scopriva in un blog e date le numerose condivisioni si è appassionata e oggi è stata qui a raccontare Monselice e se volete saperne di più potete visitare il suo sito www.su2piedi.it o seguirla in facebook digitando il suo nome Jesusleny Gomes.