Open Re.G.I.O. Sistema informativo dei beni confiscati e sequestrati

Pubblicata il 08/03/2018

La Prefettura di Padova comunica che è attiva la piattaforma informatica OPEN Re.G.I.O. per la gestione dei dati relativi ai beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. La banca dati offre informazioni e documentazione sui beni gestiti dall'Agenzia Nazionale ai soggetti che la legge individua quali possibili destinatari, quali, tra gli altri, Pubbliche Amministrazioni, Regioni, Province, Comuni e Associazioni.

benimobili@pec.anbsc.it

In allegato il Protocollo d'intesa sottoscritto dall'ANCI, insieme al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, all'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e all'Agenzia del Demanio, volto a facilitare l'utilizzo da parte di Enti del Terzo settore di beni immobili pubblici inutilizzati o confiscati alla criminalità organizzata, da utilizzare per lo svolgimento delle attività di interesse generale previste dal nuovo Codice del Terzo Settore.

Allegato 2017_0080825.pdf 343.57 KB
Allegato Intesa MLPS-ANBSC-AGD-ANCI_28 novembre 2017.pdf 464.57 KB