Tesserino Regionale Pesca in "Zona A"

Pubblicata il 13/03/2018

La Provincia di Padova, Settore Caccia e Pesca, Agricoltura, Cave e Polizia Provinciale
Informa tutti i pescatori che intendono esercitare la pesca nella zona "A" (acque classificate salmonicole*) nella Regione Veneto devono essere muniti dell'apposito tesserino regionale rilasciato dalle Province di residenza, avente validità annuale, nel quale il titolare deve indicare preventivamente la giornata di uscita e successivamente il numero di catture.

In provincia di Padova il tesserino regionale "zona A" può essere rilasciato solo a:
  • residenti in provincia di Padova;
  • residenti al di fuori della Regione Veneto.
Non può essere rilasciato ai residenti nelle altre province del Veneto (rivolgersi alla propria Provincia di residenza).

Per il rilascio del tesserino, il pescatore deve essere in possesso di:
  • versamento di € 1,00 su c.c.p. n. 11215357 intestato a Provincia di Padova – Caccia e Pesca – Tasse istruttorie – Servizio Tesoreria
  • licenza di pesca dilettantistico sportiva che deve essere in corso di validità. Per i residenti nella Regione Veneto la licenza di pesca dilettantistico sportiva è costituita dall'attestazione del versamento della tassa di concessione regionale di € 34,00 su apposito bollettino di c/c postale n. 156307 intestato a: REGIONE VENETO TASSE PESCA, contenente i dati anagrafici del pescatore. La licenza ha validità di 365 giorni dalla data di effettuazione del versamento e va esibita con un documento d'identità.

I minori di 18 anni, gli ultrasettantenni e i beneficiari dell'art. 3 Legge 104/1992 possono esercitare la pesca dilettantistico sportiva senza provvedere al versamento della tassa di concessione regionale (non più dovuta a seguito dell'entrata in vigore della L.R. 9/2015), purché muniti di idoneo documento d'identità.

Oltre all'Ufficio Pesca della Provincia di Padova, il tesserino di zona A può essere richiesto anche al Comune di Monselice, presso il Centralino.

* Acque Salmonicole (o di categoria A): sono definite acque salmonicole o di categoria A le acque popolate in prevalenza da pesci appartenenti alla famiglia dei salmonidi, quindi saranno presenti maggiormente trota, salmerino, temolo e coregone.

Maggiori informazioni nella nota informativa allegata

Allegato doc03950120180313133507.pdf 113.47 KB