Progetto Lions Diabete a Colori

Pubblicata il 14/03/2018

Venerdì 7 Marzo presso la sala consiliare del Comune di Monselice alla Presenza del Sindaco Francesco Lunghi con il Coordinamento del Governatore del Lions Ta3 Pietro Paolo Monte e del responsabile del progetto Massimo Cavazzana si è condiviso il Protocollo d'intesa tra: Croce Rossa Comitato Regionale Veneto, Avis Regione Veneto, ANCI Veneto, Federsanita' Veneto , Associazione Italiana Diabetici e Associazione Cuochi Terme Euganee.
L'incontro è servito a mettere a punto il protocollo dell'iniziativa, che verrà sottoscritto il 14 aprile, in un convegno aperto a tutti. "Diabete a colori"
Quattro le azioni principali previste: informazione su questa patologia e su come prevenirla, formazione dei volontari, prevenzione diretta sul territorio e una serie di altre iniziative di lotta al diabete.
Il diabete rappresenta un problema serio: nell'ex Ulss 17 sarebbero ben 24 mila i casi di prediabete sconosciuti.

Progetto Lions Diabete a Colori su Facebook   [vai su Facebook . . .]

Progetto Diabete a Colori intervista al Dottor Francesco Lunghi Presidente di Federsanità Veneto [guarda il video . . .]

Alcune Foto dell'evento [vai alle Foto . . .]