CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE URGENTE E STRAORDINARIO

Pubblicata il 24/04/2018

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
URGENTE E STRAORDINARIO

Su proposta del Sindaco il Presidente del Consiglio comunica di aver accolto la richiesta di una seduta urgente e straordinaria del Consiglio Comunale per venerdì 27 aprile alle ore 19 con il seguente unico punto all'ordine del giorno: "Iniziative in merito alla situazione di inquinamento ambientale su alcuni siti del territorio di Montericco"

Tale convocazione è stata decisa per rispondere immediatamente e in modo efficace alla situazione emersa dalle ultime analisi pervenute dall'ARPAV, per condividere con l'intero Consiglio Comunale tutte le iniziative da porre in essere a tutela della salute di tutta la popolazione e in modo particolare dei bambini frequentanti la scuola G. Cini.

In tale seduta saranno valutate inoltre le proposte provenienti dai portatori di interesse.

Questa iniziativa urgente è stata posta in atto per dare una risposta alle giuste preoccupazioni dei genitori degli alunni e dei residenti delle zone interessate.

Il Consiglio Comunale è aperto a tutta la popolazione e sono stati invitati a partecipare i vertici della Regione, della Provincia (Ente deputato a riaprire l'Autorizzazione Integrata Ambientale) dell'ARPAV (Ente Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto) l'ULSS (Dipartimento di Prevenzione e sanità pubblica) del Parco Colli e il Dirigente scolastico di Monselice.