Incentivi per il Risparmio Energetico 2018

Pubblicata il 04/05/2018

BANDI PER L'EROGAZIONE DI INCENTIVI PER IL RISPARMIO ENERGETICO, IL CONTENIMENTO E AL RIDUZIONE DEI CONSUMI MEDIANTE L'UTILIZZO DELLE FONTI DI ENERGIA ALTERNATIVA E RINNOVABILE - ANNO 2018

Il Comune di Monselice per l'anno 2018 ha istituito un fondo ad esaurimento per incentivare l'innovazione del parco caldaie di privati, nella direzione della lotta all'inquinamento atmosferico, attraverso la promozione della sostituzione delle vecchie caldaie a forte impatto ambientale, con caldaie a gpl o metano, nella logica del risparmio energetico ad al fine dell'utilizzo di energia da fonti naturali rinnovabili.
L'incentivo concesso ai privati per l'anno 2018 è pari ad ' 600,00. Sono ammessi
Possono essere ammessi agli incentivi finanziari previsti dal presente bando gli interventi che prevedono la sostituzione ( acquisto + installazione) di impianti esistenti alimentati a carbone, gasolio, nafta, Kerosene, o sostituzione vecchia caldaia a gas, con una nuova caldaia a condensazione rientrante nella categoria UNI EN 297 ed UNI EN 483 - classe 5° con emissioni Nox inferiori a 70 mg/Kw, alimentata a gpl o metano.
Sono ammessi al contributo i cittadini di Monselice, residenti nel Comune da almeno cinque anni, che
sostituiscano la caldaia con le caratteristiche descritte, in una sola abitazione di proprietà.
I contributi non sono cumulabili con altri contributi comunali.
E' ammesso un solo contributo per nucleo familiare.
per l'anno 2018: interventi realizzati da gennaio 2018 al 30 ottobre 2018

TERMINI DI PRESENTAZIONE - (DI TUTTA LA DOCUMENTAZIONE COMPLETA)
- per gli interventi riferiti all'anno 2018 - 30 ottobre 2018

Allegati: CALDAIE anno 2018