Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Pubblicata il 08/06/2018

Da LUNEDI' 11/06/2018 partirà a regime anche a Monselice la CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (CIE) e da tale data, salvo casi di urgenza documentati, non sarà più possibile rilasciare la vecchia carta d'identità cartacea.

Il cittadino presenterà la richiesta allo sportello dell'Ufficio anagrafe (con: una foto-documento scaduto o in scadenza -tessera sanitaria), ma il rilascio non sarà immediato, in quanto il nuovo documento (card con chip) verrà emesso materialmente dal Ministero che la invierà al domicilio dell'interessato entro 6 giorni lavorativi:

si consiglia pertanto di non presentarsi all'ultimo momento per la CIE; non sarà più possibile l'immediato rilascio!
Il costo è di € 22,00
(tariffa ministeriale ridotta da € 22,21 a € 22,00, a seguito di Delibera di G.C. n. 106 del 31/05/2018) e, al momento, la quota può essere versata in questo Comune solo in contanti.

La carta d'identità cartacea continua ad essere valida fino alla sua naturale scadenza e potrà essere rinnovata soltanto se scaduta o entro i 180 giorni dalla scadenza ovvero in caso di deterioramento, furto o smarrimento della stessa.

Per evitare code allo sportello, tenuto conto dell'avvio della nuova procedura (che conmporterà più tempo anche per l'acquisizione della foto, delle impronte digitali obbligatorie e della firma ), si consiglia di prendere appuntamento con gli operatori dell'Ufficio anagrafe, telefonando ai numeri 0429/786965 - 931 - 936 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e il Martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
o inviando una mail all'indirizzo: demografici@comune.monselice.padova.it

Si ricorda che il Sabato l'emissione della CIE avviene esclusivamente su appuntamento.

Ulteriori informazioni su Modulistica CIE