SERVIZIO CIVILE REGIONALE - AVVISO AI GIOVANI

SERVIZIO CIVILE REGIONALE

AVVISO AI GIOVANI

AVVIATO IL BANDO DI SELEZIONE PER 3 VOLONTARIE/I

PRESSO IL COMUNE DI MONSELICE :

n. 1 IN AMBITO SOLIDARIETÀ (20 ORE/SETT.),

n.1 IN AMBITO VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO (30 ORE/SETT.),

n.1 IN AMBITO ATTIVITÀ CULTURALI GIOVANILI (30 ORE/SETT.)

AVVISO AI GIOVANI

Si comunica che con D.G.R. n. 1026 del 17 luglio 2018 [pdf. 1132 Kb] è stato indetto il bando per la selezione delle/dei giovani del Servizio Civile Regionale della Regione Veneto.

N.B.: Le informazioni riportate rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione previsti dal Bando. Si raccomanda quindi di prendere visione del testo completo del Bando.

La domanda di partecipazione (allegato C e allegato D del bando), indirizzata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 29/10/2018.

In allegato sono disponibili:

• La sintesi dei 3 progetti realizzabili presso questo Ente;

• La domanda di partecipazione (allegato C e allegato D del Bando) – PRESTARE ATTENZIONE, LE DOMANDE SONO DIVERSE PER I TRE PROGETTI;

• Il Bando di Selezione.

Sui siti internet http://www.amesci.org/serviziocivile/bando_regione_veneto.htm e www.csev.it è possibile consultare un elenco di altri progetti che verranno realizzati sul territorio regionale.

Requisiti per effettuare la domanda

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione le/i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadine/i italiane/i o comunitarie/i, residenti o domiciliate/i in Veneto;

• essere cittadine/i non comunitarie/i, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliate/i in Veneto;

• non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda le/i giovani che:

1. già prestano o abbiano prestato servizio civile regionale in qualità di giovani volontarie/i ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

2. abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Allegati nel file ZIP:
Progetto Veneto generazioni in transito e solidarietà
Progetto Valorizzare il patrimonio Veneto per lo sviluppo di comunità
Progetto Energie Cultuali per il Veneto
Domanda di ammissione per Progetto Veneto generazioni in transito e solidarietà
Domanda di ammissione per Progetto Valorizzare il patrimonio Veneto per lo sviluppo di comunità
Domanda di ammissione per Progetto Veneto generazioni in transito e solidarietà
Dichiarazione per ammissione servizio civile regionale

Allegato BandoRegione.zip 5.32 MB