INIZIATIVA POPOLARE PER L'EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA COME MATERIA AUTONOMA NELLE SCUOLE

Pubblicata il 03/08/2018

PARTIAMO DAI BANCHI DI SCUOLA PER FORMARE "BUONI CITTADINI"
L'Anci ha avviato la raccolta firme per una legge di iniziativa popolare finalizzata alla "introduzione dell'insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado".
L'obiettivo è formare i giovani cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria, attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione all'ambiente, educazione digitale, educazione alimentare.
Il Sindaco e l'Amministrazione comunale hanno deciso di sostenere e promuovere questa iniziativa, pertanto per i cittadini residenti nel Comune di Monselice è possibile firmare la proposta di legge rivolgendosi all'Ufficio Anagrafe nella sede comunale a partire da giovedì 9 agosto durante gli orari di apertura al pubblico.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'Anci nella pagina relativa all'iniziativa, o scrivere all'indirizzo email dedicato educazionecivica@anci.it
Cliccando qui è possibile consultare il testo della proposta di legge.

Allegato Circolare Raccolta firme educ.civica.pdf 72.65 KB
Allegato Volantino A3.pdf 161.41 KB