Z.T.L. VIDEOSORVEGLIATA E PROGRAMMAZIONE DELLA SOSTA

Pubblicata il 31/08/2018

Z.T.L. VIDEOSORVEGLIATA E PROGRAMMAZIONE DELLA SOSTA

Il Sindaco Francesco Lunghi e il Comandante della Polizia Locale Albino Corradin, con la collaborazione del Consigliere delegato Emanuele Rosina, comunicano che la Giunta Comunale in data odierna ha autorizzato la procedura per attivare la rilevazione elettronica nei varchi già esistenti nella Zona a Traffico Limitato.

In particolare si procederà con il posizionamento di telecamere nei seguenti varchi:
1) via Cesare Battisti dopo incrocio con via San Luigi;
2) via Dante alla Torre dell'Orologio;
3) via Roma incrocio Tortorini;

Gli orari e la disciplina saranno gli stessi di quelli attualmente in vigore e, nei primi due mesi di sperimentazione, verranno analizzate e risolte tutte le problematiche eventualmente segnalate dai residenti, dagli operatori economici e dalle farmacie.

Contestualmente è stato dato mandato al Comando della P. L. ad effettuare anche un'analisi coordinata di tutti i parcheggi sia liberi che a tariffa al fine di rivalutare la disciplina della sosta (tariffe e fasce orarie).

Prima dell'approvazione il progetto parcheggi verrà sottoposto preventivamente in visione alla cittadinanza per eventuali osservazioni.