CORSO PER WALKING LEADER - PADOVA, 15 SETTEMBRE 2018

Pubblicata il 11/09/2018

Con la presente si informa che l'ULSS 6 Euganea, in collaborazione con UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) Comitato di Padova, ha organizzato un corso per formare conduttori di Gruppi di Cammino per adulti e anziani (Walking Leaders) per i distretti: Padova Bacchiglione - Padova Terme Colli - Padova Piovese - Padova Sud.
Il corso rientra tra le attività del Dipartimento di Prevenzione finalizzate a promuovere l’attività fisica nella popolazione sostenendo iniziative che la rendano praticabile e accessibili a tutti.
I Gruppi di Cammino sono gruppi di persone che si ritrovano regolarmente in un luogo definito per camminare insieme con l’obiettivo di mantenere un buono stato di salute o migliorarlo e favorire la socializzazione. I Walking Leader sono figure non professionali che hanno il compito di condurre il Gruppo di Cammino con l’opportuno supporto dell’Ente Locale e l’Azienda Sanitaria.
La giornata di formazione, gratuita e per un massimo di 25 partecipanti, si terrà sabato 15 settembre 2018 dalle ore 9.30 alle ore 17.00, presso l’Aula 3 del Centro Congressi, dell’OIC di Via Toblino, 53 - Padova.
L’obiettivo è di fornire le competenze teoriche e pratiche relative all’organizzazione, alla conduzione e alla gestione dei Gruppi di Cammino.
In allegato è illustrato il programma della giornata formativa, i destinatari del corso e le modalità di iscrizione.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CORSO PER WALKING LEADER.PADOVA.doc 60.5 KB

Categorie Info

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto