DONATI AL COMUNE DI BOLOGNOLA UNDICIMILA EURO

Pubblicata il 12/10/2018

DONATI AL COMUNE DI BOLOGNOLA UNDICIMILA EURO
DA CENTINAIA DI CITTADINI E DA 41 ASSOCIAZIONI
E DITTE PRIVATE
TRENTAMILA EURO DA AGROLOGIC-ASPIAG 

Sabato scorso 6 settembre, in sala consiliare, si è svolta la consegna dei fondi raccolti a sostegno del Comune di Bolognola. Dopo il drammatico terremoto dell'agosto 2016, che ha colpito vaste aree dell'Italia centrale e, in seguito alle eccezionali nevicate dell'inizio 2017, la Protezione Civile di Monselice, in fase d'emergenza è stata assegnata a questo piccolo borgo della provincia di Macerata di soli 141 abitanti. Successivamente l'Amministrazione Comunale ha dato avvio a una raccolta Fondi a favore di Bolognola e ad agosto 2017 l'Associazione sportiva Biciverde ha donato 15 biciclette consegnandole direttamente, alla presenza della Consigliera Barbara Soloni che ha purtroppo constatato che il ritorno alla normalità è un processo ancora molto lungo e tutt'altro che semplice. Per la raccolta fondi sono state proposte diverse iniziative quali: esibizione canora, cena solidale, rappresentazione teatrale, vendita piante, vendita torte, lotteria, raccolta offerte nei negozi, sponsorizzazioni, concerti, donazioni dirette, e altro…interessando scuole, parrocchie, negozi, aziende, associazioni, enti e privati contribuendo a raccogliere ben 11.050,00 euro. 
Durante la cerimonia la consigliera Soloni ha ricordato la gente di Bolognola: "ho conosciuto persone pazienti, altruiste, tenaci, propositive, persone che non chiedono nulla agli altri, innamorate del loro territorio, abbiamo quindi la certezza che le donazioni oltre ad essere ben indirizzate, saranno anche ben amministrate", e ha voluto ringraziare per l'impegno dimostrato una ad una tutte le associazioni nonché gli esercenti e le ditte che hanno donato somme rilevanti.
Agrologic - il polo agroalimentare che Aspiag Service, concessionaria Despar per il Nordest, e il general contractor Cervet, accogliendo favorevolmente l'invito lanciato dall'Amministrazione Comunale, ha donato un assegno di 30 mila euro. Alla cerimonia ha partecipato di persona l'Amministratore Delegato di Aspiag, Harald Antley, e l'imprenditore Francesco Fracasso, titolare della Cervet srl, che insieme al Sindaco di Monselice hanno consegnato, i due assegni, al Sindaco di Bolognola Cristina Gentili la quale emozionata ha precisato come: "la solidarietà del popolo italiano sia fatta di gesti e concretezze reali e non è certo rappresentata dalle notizie che i mass media ogni giorno ci propongono". Il Sindaco Francesco Lunghi ha sottolineato che l'intera somma è devoluta a sostegno delle spese per la costruzione di una struttura socio-polivalente a dimostrazione che uniti si riesce sempre a superare gli ostacoli.

Di seguito l'elenco dei soggetti che hanno contribuito a vario titolo alla realizzazione della raccolta fondi, molti di loro presenti alla cerimonia:
Protezione Civile di Monselice
Pro Loco di Monselice
Parrocchie di Monselice San Giuseppe (Duomo)
Parrocchia SS. Redentore 
Parrocchia San Bartolo
Istitusto J.F.Kennedy di Monselice 
Istituto Mattei di Conselve
Istituto cattaneo, Duca d'Osta di Monselice
Cooperativa Montericco di Monselice
Associazione Movimento per la vita
Associazione Biciverde di Monselice
Associazione Melià di Monselice
Associazione Girotondo di Monselice
Associazione Monsilicis di Monselice
Associazione Down DaDI
Associazione Casa Amica
Associazione Carabinieri in congedo di Monselice
Associazione Carabinieri Dei Carraresi di Monselice
Associazione Marinai d'Italia di Battaglia Terme, Sezione di Monselice
Associazione AFI di Monselice
Contrada di Marendole
Volontari Parrocchia del Duomo
Cori del Vicariato
Guppo musicale Hopen' Liberty
Red Canzian dei Pooh
Negozianti Ascom di Monselice
Tenuta San Zibio di Galzignano Terme
Polato Bevande di Solesino
Trattoria Al Capiteo di Monselice
Trattoria Campana di Monselice
Trattoria Savellon Molini di Monselice
Ristorante Campiello di Monselice
Ristorante Kairos di Monselice
Ristorante Bibenda di Monselice
Pasticceria Lazzarin di Monselice
Le gemme dell'Orto foodservice di Monselice
Gourmet srl di Solesino 
Assicurazione Cattolica di Sadocco Barbara
Bi-Elle auto di Monselice
FOEN sas di Monselice
La Biochimica s.r.l. di Monselice
 



Altre immagini dell'evento, nella Galleria Fotografica

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato comunicato stampa bolognola.odt 68.88 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto