ALZABANDIERA SOLENNE "PRATO DELLA VALLE"

Pubblicata il 12/10/2018

Il Comando Forze Operative Nord e la Provincia di Padova, ha organizzato giovedì 11 ottobre 2018 in Prato della Valle, la cerimonia di alzabandiera come tributo all'Unità d'Italia e doveroso omaggio a tutti i nostri soldati impegnati ancora oggi in missioni nazionali e internazionali. In tale occasione il luogotenente Giuseppe Tresoldi, paracadutista della Brigata "Folgore" con quattro titoli di campione del Mondo nella Precisione in atterraggio, ha fatto calare un tricolore italiano di 400 metri quadri lanciandosi da un elicottero dell'Esercito.
Ha presenziato all'evento, in rappresentanza del Comune di Monselice, il Consigliere Comunale Carlo Guglielmo che ha avuto l'onore di consegnare al luogotenente, assieme alla Provincia, un riconoscimento come concittadino padovano, originario di Monselice.

Altre immagini dell'evento nella Galleria Fotografica