MONSELICE ALLA MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSSISI

Pubblicata il 23/10/2018

MONSELICE ALLA MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSSISI

L'Associazione AnteasInformanziani di Monselice in collaborazione e con il contributo dell'Assessorato al Volontariato e al No Profit del Comune di Monselice ha organizzato il viaggio per la partecipazione di cittadini e volontari delle associazioni di Monselice, all'edizione 2018 della Marcia della Pace Perugia-Asssisi.
L'Amministrazione ha accolto favorevolemnte la richiesta di numerosi cittadini a partecipare alla terza edizione della Marcia della Pace.
Il gruppo composto da 79 persone e accompagnato dai volontari dell'Anteas e dall'Assessore Andrea Parolo è partito con due pullman da Monselice sabato 6 ottobre. Prima tappa del viaggio la cittadina Umbra di Gubbio dove si è svolta una interessante visita giudata seguita dal pranzo al sacco presso il Convento dei frati agostiniani.
La mattina della domenica 7 ottobre il gruppo ha partecipato alla Marcia della Pace con partenza da Perugia per coloro che hanno deciso di percorrere tutti i 25 chilometri fino ad Assisi, altri due gruppi hanno scelto percorsi meno impegnativi di 10 o 3 km, per poi ritrovarsi tutti sotto la Basilica di San Francesco ad Assisi.
L'Assessore Parolo entusiasta dell'esperienza ha sottolineato come questo evento contribuisca a rafforzare la solidarietà dei popoli per un mondo di Pace e di Non Violenza a fianco di migliaia di persone di tutte le età e da tutte le Regioni d'Italia.