PREMI BRUNACCI 2018

Pubblicata il 30/10/2018

Grande partecipazione alla 33ª edizione dei "Premi Brunacci - Monselice per la storia veneta" che si è svolta Domenica 28 ottobre 2018 nell'antica Pieve di Santa Giustina. La Giuria, presieduta dal prof. Antonio Rigon, ha premiato Piero Brunello, Silvano Fornasa, Ornella Pittarello, Vittorio Formentin, Pierre Niccolò Sofia e gli alunni scuola primaria Vittorio Cini di Monselice e della classe IV della scuola primaria GB Ferrari di Ospedaletto Euganeo. A portare i saluti il Sindaco Francesco Lunghi (vedi intervento allegato) e l'Assessore alla Cultura Gianni Mamprin. Il professor Riccardo Ghidotti ha commemorato lo storico dell'arte Lionello Puppi, già componente della Giuria, recentemente scomparso.
Per questa edizione è stata realizzata una scultura vitrea raffigurante il sigillo della Città di Monselice ad opera dell'artista Jone Suardi.

Altre immagini dell'evento nella Galleria Fotografica

Allegato PremioBrunacci2018DiscorsoSindaco.pdf 111.43 KB