Nuova veste grafica del sito web comunale a norma design Pubblica Amministrazione

Pubblicata il 07/11/2018

Il Comune di Monselice presenta il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni delle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" pubblicate dall'AGID - Agenzia governativa per l'Italia Digitale.

L'adeguamento alle Linee guida consente la riconoscibilità istituzionale, l'approccio responsivo per la navigazione ottimale dai dispositivi mobili tipo smartphone e tablet indipendentemente dalla risoluzione e dalla dimensione dello schermo, l'usabilità e l'accessibilità.

Le linee forniscono alle amministrazioni una grafica coerente, un'architettura dell'informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali componenti tecnici del sito web.

Tutte le Amministrazioni dovranno adeguarsi entro il 31/12/2018. Ci sarà ancora qualcosa da perfezionare, e di questo ci scusiamo anticipatamente.

Nel frattempo, auguriamo a tutti una buona "navigazione".

Categorie Avviso