Comunicazione in merito agli odori acri di martedì 8 gennaio

Pubblicata il 08/01/2019

OGGI 8 Gennaio 2019 sin dalle prime ore della mattinata un forte odore acre ha invaso il territorio comunale di Monselice. Diverse segnalazioni sono pervenute anche da parte dei comitati ambientalisti di Monselice.

Dopo aver effettuato le prime immediate verifiche col personale dell'Amministrazione Comunale, anche presso i siti sensibili del Comune di Monselice, abbiamo preso contatto con l'ARPAV di Padova che ci ha segnalato un incendio in uno stabilimento di Este e che i venti erano orientati da Este verso Monselice e che quindi la causa dei cattivi odori di cui sopra era da ritenersi proprio proveniente da Este.

Durante la mattinata il problema si è risolto con lo spegnimento dell'incendio di che trattasi.

Il personale ispettivo del Comune comunque sta approfondendo le indagini insieme con personale dell'ARPAV per verificare eventuali altre fonti degli odori di cui sopra.

Categorie Ambiente