MEDAGLIA D'ONORE ALLA MEMORIA DI SANTE MOLON

Pubblicata il 24/01/2019

MEDAGLIA D'ONORE AI MILITARI E CIVILI DEPORTATI ED INTERNATI NEL LAGER NAZISTI ALLA MEMORIA DI SANTE MOLON

La Prefettura ha comunicato che è stata assegnata la "Medaglia d'Onore ai militari e civili deportati ed internati nel lager nazisti", conferita dal Capo dello Stato, alla memoria del signor Sante Molon. Il riconoscimento verrà consegnato ai familiari nel corso della cerimonia che avrà luogo domenica 27 gennaio p.v., "Giorno della Memoria", presso il Museo dell'Internamento a Padova alla presenza del prefetto Renato Franceschelli e dell'Assessore comunale delegato Catia Mori.

Il conferimento della "Medaglia d'Onore" rappresenta il segno concreto dell'apprezzamento che la Repubblica Italiana in nome del popolo nutre nei confronti di coloro che, in un periodo estremamente doloroso, quando tutto sembrava perduto per la nostra Patria, seppero dare una prova inconfutabile di attaccamento ad essa, respingendo con dignità ogni allettamento inteso a farli divenire servi o complici dei loro oppressori.

Questo riconoscimento nazionale, di altissimo valore morale, onora la nostra Città e resterà sempre a testimoniare l'atto di fierezza compiuto e le sofferenze stoicamente patite in tempo di guerra dal signor Sante.


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto