Manifestazione di interesse installazione e gestione infrastrutture ricarica autoveicoli alimentati ad energia elettrica

Pubblicata il 21/02/2019

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

PER LA INSTALLAZIONE E GESTIONE DI INFRASTRUTTURE DI RICARICA PER AUTOVEICOLI ALIMENTATI AD ENERGIA ELETTRICA IN AREA PUBBLICA

Premesso che l'Amministrazione comunale ha aderito al "Patto dei Sindaci" per la riduzione di tutte le forme di inquinamento sul proprio territorio comunale.
Dato atto che l'utilizzo di autoveicoli alimentati ad energia elettrica sicuramente porterebbe ad una notevole riduzione di inquinamento dovuto all'utilizzo di autoveicoli alimentati a benzina o gasolio.
Dato altresì atto che laddove sul territorio vi è la presenza di colonnine di ricarica di auto elettriche, questo sicuramente incentiva e facilita l'acquisto di auto elettriche da parte dei cittadini.
Ritenuto di ricercare sul mercato soggetti che possano essere interessati ad installare colonnine di ricarica di autoveicoli alimentati da energia elettrica da posizionare in aree pubbliche da individuare.
Acquisita la decisione di Giunta comunale di procedere ad una ricerca di operatori interessati alla installazione di colonnine di ricarica di auto alimentate da energia elettrica, da posizionarsi su aree pubbliche e a costo zero per l'A.C.
Premesso quanto sopra si ricercano operatori interessati alla installazione di colonnine di ricarica di auto alimentate da energia elettrica, da posizionarsi su aree pubbliche e a costo zero per l'A.C.
Gli operatori interessati a partecipare a questa iniziativa possono far pervenire la loro adesione con pec da inviare al comune (monselice.pd@cert.ip-veneto.net) entro le ore 12.00 di giorno 7 Marzo 2019 inviando anche le loro referenze.
L'Amministrazione comunale si riserva di invitare tutti i soggetti interessati alla presentazione della loro migliore offerta che farà parte di una gara formale da espletarsi secondo norme vigenti.

Monselice 21 Febbraio 2019
Il Dirigente, Ing. Mario Raniolo