INDAGINI AMBIENTALI AL VAGLIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E PROSECUZIONE DELLA COMMISSIONE CONSILIARE

Pubblicata il 14/06/2019

Con riferimento agli esiti della campagna di monitoraggio sui suoli nell'area del Monte Ricco e del Monte Piccolo svolta a marzo 2019 da ARPAV e trasmessi solo il 12 giugno dall'Agenzia, l'Amministrazione comunale informa che è in corso un'attenta disamina della corposa relazione ambientale pervenuta.

L'approfondimento riguarderà anche le comunicazioni e i chiarimenti che la stessa Agenzia, su richiesta del Comune, ha trasmesso circa l'incidente registrato presso la Cementeria di Monselice lo scorso 24 marzo e il comunicato della Cementeria Buzzi relativo all'ultimo episodio di anomalia impiantistica registrato l'11 giugno.

Questo allo scopo di adottare tutte le iniziative volte a garantire la salute dei cittadini e il prevenire di fenomeni che possano contribuire all'inquinamento ambientale.

E' intenzione pertanto dell'Amministrazione Comunale proseguire le attività della Commissione Consiliare appositamente istituita sulla tematica della Cementeria formalizzando al più presto la nuova composizione.