Il Prefetto di Padova e il Presidente della Provincia di Padova incontrano i Sindaci neoeletti

Pubblicata il 24/06/2019

Dal sito della Provincia di Padova del 21/06/2019

Il presidente della Provincia di Padova Fabio Bui e il Prefetto di Padova Renato Franceschelli hanno accolto nella sede di Palazzo Santo Stefano i sindaci che sono stati eletti durante le amministrative dello scorso maggio e giugno. "L'incontro - ha spiegato il presidente Bui - vuole dare il benvenuto in particolare ai nuovi primi cittadini per avviare un percorso di collaborazione istituzionale. E' stata anche l'occasione per ricordare a tutti che ci mettiamo a disposizione dei Comuni come ente di servizio. Questa Provincia ha il primato di aver fatto prevalere la logica di una Provincia di tutti alla logica delle differenze politiche e delle diverse appartenenze. Abbiamo quindi voluto ribadire che è fondamentale ragionare insieme ed essere una squadra coesa per trovare soluzioni su temi di valenza territoriale come ambiente, viabilità, scuola e pianificazione urbanistica perchè se non si ragiona per territori, non c'è futuro".
All'incontro hanno partecipato anche tutti i rappresentanti delle maggiori istituzioni padovane: oltre alla Prefettura, erano presenti i vertici dell'Arma dei Carabinieri, della Questura e della Guardia di Finanza. Il Prefetto Franceschelli ha quindi ricordato che: "Quando si è al servizio della cittadinanza, non c'è colore politico e che sui temi principali quali lavoro, sicurezza, devianze giovanili, è fondamentale che le Istituzioni tutte siano unite".
Al termine dell'incontro il Consorzio Vini Doc Colli Euganei ha offerto un brindisi ai sindaci presenti.

Il sito della Provincia di Padova
La Galleria fotografica