EMERGENZA CALDO - STATO DI ALLERTA CLIMATICO PER I GIORNI DAL 23 AL 25 LUGLIO

Pubblicata il 23/07/2019

STATO DI ALLARME CLIMATICO PER DISAGIO FISICO PER I GIORNI DAL 23/07/2019 AL 25/07/2019
Sala Consiliare a disposizione della popolazione anziana per le prossime ondate di caldo
APERTO ANCHE MERCOLEDI 24 LUGLIO DALLE 14.00 ALLE 19.00

In considerazione dello stato di allarme climatico per disagio fisico comunicato dalla Regione Veneto previsto per il giorno 23 luglio e fino a giovedì 25 luglio, l'Amministrazione Comunale ha previsto di mettere a disposizione la Sala Consiliare del Comune di Monselice, Piazza San Marco n°1.

La Sala Consiliare verrà aperta nei pomeriggi di allerta dalle ore 14,00 alle ore 19,00 per il mese di luglio e agosto, per poter offrire un ambiente refrigerato dove accogliere soggetti deboli del territorio (anziani autosufficienti e bambini), in collaborazione con la Croce Rossa.

Si informa altresì che la sala viene comunque resa disponibile nei pomeriggi di martedì e giovedì e verrà garantita attività di animazione ed intrattenimento.

Coloro che non potessero raggiungere la sede in modo autonomo, possono richiedere il trasporto telefonando al n° 320/4359786 della Protezione Civile.

Tale iniziativa ha avuto il coinvolgimento dei medici di base e dei pediatri al fine di informare tutta la cittadinanza.

Per le emergenze è opportuno contattare direttamente il 118,
il Numero Verde Regionale 800 462 340
per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800 990 009

Il Sindaco, Giorgia Bedin                                                                                                   L'Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Fama