Calici sotto le stelle

Pubblicata il 29/06/2015

Calici sotto le stelle
sabato 11 luglio 2015 ore 19:30 – 00:45

L’associazione Pro Loco di Monselice in collaborazione con l’Amministrazione Comunale Assessorato al Turismo e Cultura e l’Agenzia Spaziale Italiana, organizza l’evento Calici sotto le stelle...un percorso enogAstronomico per brindare all’Italia nello spazio.
Il ricco programma prevede visite guidate gratuite a Villa Pisani e alla Torre Civica, danze itineranti ispirate al sogno a cura dell’associazione Spaziodanza, concerti di musica jazz con il trio Luca Donini in piazza Mazzini e nel parterre di Villa Duodo, concerto ‘jazz e non solo’ della Banda Città di Monselice nel Belvedere, conferenze con proiezioni nel palazzo della Loggetta e nel parterre di Villa Duodo, degustazione del menu spaziale preparato dallo chef Stefano Polato accompagnato da proiezioni su maxi schermo di momenti di vita, a bordo del laboratorio spaziale, di Samantha Cristoforetti, degustazioni di vini dedicati ai pianeti e degustazioni gastronomiche, fiabe animate, laboratorio ed escursioni con pernottamento e cena riservato ai bambini presso la scuola Sacro Cuore organizzato dalla Fucina delle Scienze, giocoleria magia ed illusionismo, musica di ascolto in piazza San Marco e  Kairos, musica con il sax di Giuseppe Norti in Via Roma, animazione con la contrada San Giacomo nella gradinata di San Paolo, gioco degli scacchi in piazza Mazzini, il cielo al telescopio a cura dell’associazione Astronomica Euganea e...molto altro.

Info: Pro Loco di Monselice – tel.0429 72380 349 4445984 (dalle ore 9:00 alle ore 13:00) – proloco.monselice@libero.it

In allegato il programma dettagliato della manifestazione.

Allegato CaliciStelle.pdf 1 MB

Categorie Turismo