RISPETTO DELLA QUIETE PUBBLICA

Pubblicata il 13/07/2015

Il Sindaco Francesco Lunghi e l’Assessore alle Attività Produttive Andrea Parolo hanno inviato una lettera a tutti i pubblici esercizi. Nella lettera si chiede la collaborazione di tutti, esercenti ed avventori, al fine di rispettare le norme che disciplinano il disturbo della quiete pubblica, per garantire così una pacifica convivenza tra coloro che sono interessati allo svolgersi di attività commerciali e di svago e coloro che reclamano il rispetto delle esigenze abitative e del benessere psicofisico.
Inoltre, si ricorda che il Regolamento comunale in materia di inquinamento acustico, approvato con Delibera di C.C. n. 11 del 26/03/2011, all’art. 17 consente l'utilizzo degli impianti di diffusione acustica installati sia all'interno che all'esterno dei pubblici esercizi, fino alle ore 24.00. Dopo tale orario non è consentito tenere in funzione apparecchi acustici, tale divieto trova riscontro anche negli articoli 29 e 30 del Regolamento di Polizia Urbana approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 81 del 19/12/2011. I regolamenti possono essere consultabili sul sito del Comune di Monselice alla voce normativa comunale.
 
L'inquinamento acustico, ribadisce il Sindaco, viene percepito come una delle maggiori cause di disturbo della vita dei cittadini i quali richiedono interventi tesi alla limitazione degli effetti derivanti da sorgenti sonore potenzialmente inquinanti e pertanto le Forze dell'Ordine, in caso di accertate violazioni alle norme di legge su richiamate, sono tenute ad applicare le sanzioni previste.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato doc06872820150713092224.pdf 70.08 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto