Corso di formazione "Lo sviluppo delle capacità motorie dai sei anni all'età adulta"

Pubblicata il 23/10/2015

La Società Sportiva Rugby Monselice con il patrocinio del Comune di Monselice ed il contributo della Regione Veneto organizza un corso di formazione completamente gratuito "Lo sviluppo delle capacità motorie dai sei anni all'età adulta". Il percorso prevede quattro lezioni che si terranno il sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 e che daranno modo ai partecipanti di cimentarsi con la teoria dell'allenamento, con la temporizzazione dell'allenamento in funzione dell'età anagrafico - biologica degli atleti e con la programmazione della seduta.
Saranno fatti i principali cenni di fisiologia ed anatomia dedicata alla pratica sportiva, il tutto con lo scopo di migliorare le capacità motorie prima ed atletiche poi dei giocatori.
Il percorso sarà composto da momenti di lezione teorica ed esperienze pratiche sul campo ed in palestra.
Il corso sarà tenuto dal dr. Andrea Borile, preparatore atletico professionista ed alla fine sarà rilasciato un attestato di frequenza valido ai sensi delle leggi ragionali per partecipare a master qualificanti.
Le società interessate dovranno dare conferma presso l'indirizzo email vepd.rugbymonselice@federugby.it oppure contattare al seguente numero 3408077993 (Presidente Brigo Sandro).

Categorie Sport