Costantin: 2° Oro e qualificazione agli italiani primaverili

Pubblicata il 18/11/2015

Costantin (2° Oro e qualificazione agli italiani primaverili)
e Amatori Nuoto sugli scudi al meeting di Halloween!

Grande Esordio stagionale per i ragazzi dell’Amatori Nuoto all’11° trofeo Città di Rosà, meeting di Halloween, manifestazione splendidamente organizzata ormai considerata uno delle gare più prestigiose del panorama italiano giovanile in vasca corta.

Oltre alle più importanti società della regione erano presenti compagini provenienti dal Friuli, dal Trentino, dalla Lombardia e dall’Emilia Romagna per un totale di 33 società presenti.

L’Amatori Nuoto si è presentata ai blocchi di partenza con i seguenti atleti: Federico Ambrosi, Matteo Barotti, Leonardo Bettini, Davide Costantin, Alessandro Panziera, Luca Piccotin, Maddalena Fecchio, Giorgia Masiero, Federica Vanzan.

La copertina per quanto riguarda le prestazioni individuali spetta sicuramente a Davide Costantin, che si è aggiudicato i 50 e i 100 rana nella categoria ragazzi 2002 e che in quest’ultima specialità ha stampato il tempo limite per i criteria nazionali giovanili che si svolgeranno nei primi giorni di Aprile a Riccione. Le prestazioni della rana sono state accompagnate da un secondo posto nei 50 dorso, da due quarti posti nei 50 e nei 100stile libero e da un settimo posto nei 100 farfalla.

Molto buone anche le prove di Leonardo Bettini miglioratissimo in tutte le gare in cui si è messo alla prova ed in particolare nei 100 farfalla, di Ambrosi e Vanzan nella rana e di Barotti nel delfino.

La società ha ottenuto un lusinghiero 15° posto nella classifica generale, una buona iniezione di fiducia per affrontare la lunga stagione che attende i ragazzi.

Arrivederci ai prossimi appuntamenti!

 


 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto