Interventi a favore delle persone senzatetto

Pubblicata il 13/01/2016

L’Amministrazione Comunale ha attivato presso l’ex Pretura di Monselice in via Avancini un riparo notturno ai senzatetto che gravitano nel territorio comunale di Monselice nel periodo invernale. Questo servizio di emergenza è stato voluto dalla Giunta ed organizzato in collaborazione con la Caritas che gestirà il servizio a titolo gratuito. L’alloggio ha una disponibilità di nove posti ed è aperto solo durante la notte dalle 20.00 alle 8.00. Sono state posizionate all’interno dell’alloggio brandine e fornite coperte. Il servizio prevede l’accoglienza e la vigilanza da parte del personale di Caritas e rimarrà aperto fino al 30 aprile 2016.

Il Sindaco, Francesco Lunghi, commenta che è doveroso e necessario intervenire a favore delle persone senzatetto, solo riconoscendo forme di tutela adeguate nei confronti dei soggetti più deboli si sancisce il riconoscimento della dignità umana.

Allegato comunicato stampa senza tetto.pdf 25.45 KB