Pubblicata il 04/03/2016

Misure per fronteggiare la proliferazione e diffusione della zanzara vettore del virus Zika nel territorio comunale

Alla luce delle numerose notizie apparse sui Media, il Sindaco di Monselice, per evitare allarmismi inutili e per fornire informazioni alla cittadinanza circa la reale situazione riguardante l’eventuale presenza nel nostro territorio (al momento non accertata) della zanzara vettore del virus zika, ha emanato un’apposita ordinanza n° 30 del 1 marzo 2016.

L’ordinanza mette a conoscenza la cittadinanza che l’Amministrazione comunale sta organizzando una campagna di disinfestazione affinché non vi sia una proliferazione di zanzare (di qualsiasi tipo), in corrispondenza delle aree pubbliche e delle corti di pertinenza degli edifici pubblici.

I cittadini, soprattutto coloro che possiedono giardini, sono invitati a fare altrettanto nelle loro proprietà per far sì che una azione coordinata possa dare un risultato efficiente nella lotta alla diffusione di zanzare nel nostro territorio.

Il Sindaco ringrazia la cittadinanza tutta per la collaborazione ed invita a prendere visione dell’ Ordinanza pubblicata nelle news del sito del comune di Monselice e nella sezione Amministrazione Trasparente > Informazioni ambientali > Riqualificazione Ambientale.

Il Servizio Ambiente del Comune, che sta predisponendo un opuscolo informativo, è a disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito al numero telefonico 0429/786938

In allegato l'Ordinanza sindacale n.30 del 1/3/2016

Allegato OrdSindN30_2016.pdf 290.38 KB