DIRITTO DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO

Pubblicata il 27/10/2014

Presentazione
Il Master intende iniziare con l'introduzione alle nozioni di fondo in materia di diritto costituzionale e amministrativo ambientale e territoriale, dotando i frequentanti degli strumenti operativi necessari e indispensabili per poi affrontare approfonditamente le discipline di settore.

Obiettivi
I diplomati del Master potranno inserirsi in aziende italiane ed europee con funzioni di consulenza e di amministrazione; potranno accedere alle pubbliche amministrazioni chiamate a decidere direttamente sui temi dell'ambiente e della gestione del territorio (Comuni, Province, Regioni, Arpa, Consorzi, ecc); non di minore importanza, tuttavia, si presenta il sostegno giuridico-scientifico che l'ecogiurista è in grado di prestare a favore di gruppi, associazioni, istituti privati che si occupano della materia ambientale. In particolare la figura professionale prodotta è in grado di gestire le controversie sia di natura giudiziale sia extragiudiziale che le tematiche ambientali e territoriali comportano.

Maggiori dettagli nel depliant allegato

Allegato BANDOAMBIENTE-ALL15-1.pdf 819.74 KB

Categorie Avviso