IL SINDACO AFFIDA IL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE AL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE

Pubblicata il 09/05/2020

Con Decreto n. 13 del 06/04/2020 il sindaco Avv. Bedin ha conferito l’incarico di Responsabile del Servizio di Protezione Civile Comunale finora inserito nell’area Servizi Tecnici, alle dirette dipendenze del Sindaco, quale autorità massima di protezione civile nell’ambito della pianificazione d’emergenza comunale, al Vice Comm. Corradin Albino Comandante del Corpo di Polizia Locale della città di Monselice. Il comandante Corradin vanta un'esperienza vastissima nel campo della Protezione Civile essendo responsabile del servizio di P.C. a Galzignano Terme il cui gruppo è intervenuto in emergenze ragionali e nazionali (esondazione del Fratta Gorzone, terremoto dell'Aquila, nevicate nelle Marche, esondazione in Liguria ecc.) nonché responsabile del servizio P.C. di Torreglia per più di dieci anni ottenendone l'iscrizione all' Albo Regionale.

Il comune di Monselice vanta un Gruppo comunale la cui operatività è fulcro essenziale per il territorio della "Bassa Padovana" tanto è vero che il comune è anche Capofila del Distretto di Protezione Civile della "Bassa Padovana" che conta 10 comuni e più di 200 volontari.

Dichiara il Sindaco “Il nuovo Responsabile nella figura del Comandante avrà il compito di portare un valore aggiunto al servizio di Protezione Civile organizzandolo e gestendolo in un modo da ottimizzarlo al massimo e di motivare tutti i volontari che costituiscono l'ossatura indispensabile durante le emergenze. La Sua nomina è stata accolta con soddisfazione e sta già alimentando grandi speranze nel Gruppo dei volontari di Monselice e nel distretto della Bassa Padovana, tra l'altro in un momento in cui ci si ritrova a fronteggiare l’emergenza coronavirus. Il Comandante sta imprimendo la giusta direzione in collaborazione con gli Assessorati delegati, adottando iniziative utili per la risoluzione delle tante emergenze esistenti. Sicuramente saprà farsi valere”.