Riaprono le aree gioco nei parchi attrezzati pubblici

Pubblicata il 26/05/2020

Con la pubblicazione dell'ultima ordinanza della Regione Veneto n. 50 del 23 maggio 2020 "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni" è ufficiale, si possono riaprire le aree attrezzate a giostrine nei parchi gioco.

Come previsto dall'ordinanza regionale e dal decreto, per poter riaprire in sicurezza, nelle giornate del 25 e del 26 maggio verrà effettuata la pulizia di tutte le aree attraverso gli operatori comunali.

Verranno inoltre svolte le disinfezioni quotidiane delle giostrine fino a quando il Governo non toglierà l'obbligo delle stesse.

E' un gravoso impegno per l'Amministrazione - precisa il Sindaco- non è stato semplice ma abbiamo scelto di adoperarci per aprire in sicurezza questo tipo di svago all'aria aperta che è una delle attività migliori per una sana crescita dei bambini.

Si ricorda comunque che l'utilizzo delle giostrine è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento e la mascherina di protezione delle vie aeree deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori ed eventuale personale, e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età.

Si raccomanda di utilizzare il gel igienizzante mani prima e dopo il contatto con le giostrine.