Successo dell'iniziativa "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana" - Consegna piante

Pubblicata il 16/11/2020

Il Comune di Monselice ha aderito all'importante iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura, denominata "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana", finalizzata alla distribuzione gratuita di 70 mila giovani alberelli ed arbusti autoctoni che saranno messi a dimora nel territorio veneto.

Sono 44 i Cittadini di Monselice che hanno fatto richiesta di assegnazione delle piante messe a disposizione mediante piattaforma web predisposta appositamente da Veneto Agricoltura.
Il Comune di Monselice questa settimana ritirerà ben 396 piante dal Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (VI).
Sabato 21 novembre 2020, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso il magazzino comunale di via Puglia 7 è prevista la consegna a coloro che ne hanno fatto richiesta.

Tra le tipologie scelte dai nostri cittadini ci sono:
- 110 Alberi di prima grandezza (quercia, frassino, bagolaro e tiglio);
- 134 Alberi di seconda grandezza (acero campestre, carpino bianco, sorbo e meolo selvatico);
- 152 Arbusti (biancospino, prugnolo, sanguinella e lantana).

Il Sindaco Giorgia Bedin e l'Assessore all'Ambiente Lucio Fortin esprimono la loro soddisfazione per il successo riscosso da questa iniziativa che ha veicolato un forte messaggio culturale ed educativo alla cittadinanza, in particolare il ruolo fondamentale che gli alberi hanno nel miglioramento estetico del paesaggio e della qualità della vita di tutti.