CARTA OVER/70: ABBONAMENTO AGEVOLATO PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE EXTRAURBANO 2021

Pubblicata il 09/12/2020

NUOVA MODALITA' OPERATIVA ANNO 2021

A partire dal 1° gennaio 2021, l'iniziativa denominata "Carta Over/70", avviata dalla Provincia di Padova dal 2008, viene trasferita nella sua gestione amministrativa ed operativa alle aziende di trasporto Busitalia Veneto e Bonaventura Express divenendo, a tutti gli effetti, un nuovo titolo di viaggio denominato "Abbonamento agevolato Over/70".

Il nuovo Abbonamento agevolato mantiene le principali caratteristiche operative dell'iniziativa, "Carta Over/70":
  • vien rilasciato a tutti i cittadini residenti nei Comuni della Provincia di Padova con età pari o superiore ai 70 anni, previo possesso della tessera di riconoscimento nominativa emessa dalle aziende di trasporto Busitalia Veneto e Bonaventura Express;
  • consente di viaggiare liberamente su tutte le linee extraurbane di Busitalia Veneto e Bonaventura Express durante gli "orari di morbida", ossia con partenza dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 al termine del servizio in tutti i giorni della settimana e senza limitazioni nei giorni festivi;
  • la validità è per l'anno solare (dal 01/01- al 31/12) indipendentemente dalla data di emissione ed è acquistabile presso le rivendite delle aziende di trasporto al costo di € 17,50.

Le tessere "Carta Over/70" in possesso degli utenti e rilasciate dalla Provincia di Padova nel corso di questi anni termineranno la loro validità il 31.12.2020.

Gli utenti interessati a continuare a beneficiare dell'agevolazione anche per l'anno 2021 dovranno acquistare la tessera di riconoscimento nominativa aziendale che possono, già da ora, richiedere presso le rivendite autorizzate Busitalia Veneto o Bonaventura Express, presentando una fototessera e un documento di identità.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento è a disposizione l'Ufficio agevolazioni tariffarie del Servizio Trasporti e Mobiltà della Provincia di Padova ai seguenti n. di telefono 049/820.15.64 - 049/820.15.33.