RIGENERAZIONE URBANA: 5 Milioni di euro di contributi statali in arrivo a Monselice.

Pubblicata il 04/01/2022

RIGENERAZIONE URBANA: 5.000.000 di euro di contributi statali in arrivo a Monselice.

Il Sindaco Giorgia Bedin illustra i contenuti del decreto pubblicato dal governo il 31 dicembre.

“Ci speravamo tanto – dichiara il sindaco Giorgia Bedin – e alla fine la tanto attesa notizia è arrivata proprio il 31 dicembre. Il comune di Monselice è stato inserito fra i comuni beneficiari dei contributi statali da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

“Riceveremo 5 milioni di euro – continua il sindaco – per i progetti presentati relativi:

- al recupero della chiesa di Santo Stefano;
- alla riqualificazione del Campo della Fiera;
- alla riqualificazione dell’area di via Argine Destro e alla riqualificazione di Piazza Mazzini;
- alla riqualificazione del tratto di area compresa fra la Cavana e il Ponte di Ferro e l’area esterna alla di Villa Pisani;
- Ca’ Emo.

Il contributo ricevuto – è un bel regalo per iniziare l’anno nuovo – continua il sindaco - che ci permetterà di realizzare le opere di rigenerazione urbana che avevamo inserito nel nostro programma elettorale e nel contempo ci consentirà di liberare risorse per completare altre opere.

“La soddisfazione è ancora più grande - dichiara il sindaco, in quanto nel Veneto sono stati finanziati solo sette comuni, due nella provincia di Padova, di cui uno è Monselice.

In questi due anni e mezzo di mandato, abbiamo attivato tante progettazioni proprio per essere pronti a presentare le domande di contributo. Questa risultato ci ripaga della lungimiranza avuta e del lavoro fatto e della preziosa collaborazione ricevuta dai dirigenti e dal personale che in questi mesi ha lavorato intensamente per presentare tutte le domande”.

“Un grande risultato – conclude il sindaco Giorgia Bedin - che si aggiunge agli altri contributi ricevuti da Monselice nel 2021:

- realizzazione palestra
- progetto videosorveglianza
- efficientamento energetico di due scuole
- sistemazione via Umbria
- sicurezza stradale - asfaltature