LA CITTA' DI MONSELICE RICORDA LA SOLENNITA' DI SAN SEBASTIANO PATRONO DELLA POLIZIA LOCALE D'ITALIA

Pubblicata il 21/01/2022

La Città di Monselice rappresentata dal Sindaco Giorgia Bedin ha voluto rendere omaggio al Corpo di Polizia Locale con la celebrazione di San Sebastiano martire: patrono di tutte le Polizie Locali d'Italia. Anche quest'anno la cerimonia si è svolta in forma statica e con la presenza del Sindaco del Comune di Galzignano Terme Riccardo Masin, comune convenzionato nella gestione associata di Polizia Locale, nel rispetto, quindi, delle normative anti-covid.

La Santa Messa, officiata da Don Paolo Marzellan, si è svolta presso la Pieve di Santa Giustina - via Del Santuario alla presenza del Sindaco Giorgia Bedin, del Comandante della Polizia Locale Albino Corradin e del Comandante dei Carabinieri. Presenti anche i rappresentanti della Protezione Civile comunale, della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Carabinieri di Monselice.
Al termine della Santa Messa la benedizione dei nuovi automezzi in dotazione alla Polizia Locale e la deposizione di un mazzo di fiori alla Stazione dedicata a San Sebastiano - salita al Sacro Monte del Santuario delle Sette Chiese.

Il Sindaco Giorgia Bedin ha condiviso i ringraziamenti espressi nella lettera pervenuta dal Presidente dell'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Antonio Decaro, agli operatori della Polizia Locale di tutti i Comuni Italiani per il lavoro e l'impegno svolto ogni giorno sul territorio: "Le Polizie locali rappresentano uno straordinario presidio di prossimità dal nord al sud del nosto Paese, da tutelare e valorizzare, punto di riferimento e di contatto sul territorio accanto ai cittadini ogni giorno, capace di rispondere alle molteplici esigenze di legalità, decoro, e convivenza civile. In questi due ultimi anni le nostre vite sono profondamente cambiate a fronte di una emergenza pandemica che coinvolge il mondo intero. Ricordo come, fin dall'inizio e in prima linea, le Polizie Locali italiane siano state impegnate nell'ambito delle'emergenza epidemiologica. La capillare presenza sul territorio e lo straordinario impegno degli operatori hanno avuto un ruolo fondamentale di supporto alla popolazione e di controllo per finalità di contrasto alla diffusione del visrus Covid-19".

Il Comandante Corradin ha ricordato che la Polizia Locale deve essere punto di riferimento per tutti i cittadini affinché tutto prosegua con la massima tranquillità e serenità.
Toccante il momento della lettura della preghiera di invocazione sui vigili urbani da parte di
Riccardo Ghidotti Ufficiale della Repubblica.