ALBO D'ONORE DEGLI INTERNATI MILITARI ITALIANI

Pubblicata il 04/11/2022

Nell'ambito delle commemorazioni organizzate dal Comune di Padova per la giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate è stato presentato, a Palazzo Moroni, alle Autorità e alle Associazioni "L'Albo d'Onore degli Internati Militari (I.M.I.), nati a Padova e provincia, deceduti nei lager nazisti (1943-1945)".

Poichè l'Amministrazione comunale di Monselice ha concesso all'Associazione Nazionale ex Internati - Federazione Provinciale di Padova - il Patrocinio del Comune, il Sindaco, impossibilitato a parteciparvi di persona, ha delegato il Consigliere comunale arch. Alberto Negrello a ritirare la pubblicazione consegnata dal Presidente della Federazione ge. B. Maurizio Lenzi. "L'Albo onore è dedicato agli I.M.I. nei Lager nazisti e, in particolare, ai Caduti, che con il loro sacrificio contribuirono al riscatto della Patria dopo vent'anni di dittatura fascista e alla nascita di un'Italia libera e democratica"

In allegato l'elenco dei Caduti originari di Monselice tratto dalle pagine 94-95-96 del libro.

Allegato doc07283120221104184129.pdf 698.41 KB