Pubblicata il 28/10/2014

Sottoscritta la convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale.

Martedì 28 ottobre u.s. presso l’ufficio del Sindaco si è tenuto l’incontro dei Sindaci dei Comuni di Monselice, Arquà Petrarca, Carceri e Tribano per la sottoscrizione della convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale.
I quattro comuni hanno messo assieme un servizio di vitale importanza e strategico per l’organizzazione della macchina comunale condividendo il medesimo Segretario comunale.
Questa scelta rientra in un disegno complessivo per promuovere servizi associati e creare una rete di attività per rilanciare il territorio e le amministrazioni in uno sviluppo di visione unitaria. I Sindaci hanno ritenuto che solo attraverso una politica di unità si possa meglio rappresentare gli interessi del territorio rispetto ad realtà ben più organizzate.
Il Sindaco di Monselice riferisce che seguiranno altre convenzioni tra Enti su servizi importanti anche ricomprendendo funzioni fondamentali che per legge nei Comuni sotto i 5 mila abitanti vanno obbligatoriamente associate. Il Comune di Monselice, aggiunge, è disponibile per questa prospettiva che porterà valore e qualità per la città di Monselice ma, soprattutto, a tutte le comunità perché solo attraverso “l’unione” di idee e servizi il nostro territorio avrà un futuro assicurato e potrà contrastare l’attuale situazione critica di disagio.

Allegato SegretarioeSindaci.jpg 202.7 KB