CIMITERO MAGGIORE DI MONSELICE: una sosta vicino ai cari che non ci sono più

Pubblicata il 25/10/2017

Nuovo arredo nei vialetti del Cimitero Maggiore di Monselice: d'ora in poi ci si potrà sedere sulle nuove panchine. Ne sono state posizionate quattro in totale, in modo tale da coprire i punti strategici dei lunghi percorsi del Cimitero. Una nella parte finale, davanti all'esedra, una nel vialetto laterale a destra e una su quello a sinistra, all'entrata e all'uscita cimiteriale, ed infine una a circa metà del viale centrale. Queste panchine sono state recuperate dal magazzino comunale. Il posizionamento è stato eseguito dagli operai del Comune riutilizzando panchine dismesse. L'iniziativa voluta dalla Consigliera Barbara Soloni, condivisa appieno dal Sindaco, va incontro in particolare alle esigenze di persone anziane che solitamente si recano al Cimitero ogni giorno e che in questo modo hanno la possibilità di fare una sosta lungo i percorsi.