Approvata la seconda fase di realizzazione del parcheggio a servizio della stazione ferroviaria

Pubblicata il 31/12/2014

La Giunta Comunale ha approvato la seconda fase funzionale per la realizzazione del parcheggio scambiatore che rientra all’interno della riqualificazione della stazione ferroviaria e che sarà in funzione nell’estate prossima. L’intervento rende funzionale l’ampliamento del parcheggio e la sistemazione dell’esistente con una soluzione tecnica che consente da una parte l’accesso alla stazione in piena sicurezza e dall’altra una fluidità della viabilità consentendo la sosta sicura dei mezzi in prossimità della stazione anche per coloro che accompagnano le persone. La soluzione prospettata presenta evidenti migliorie e consentirà il parcheggio:

• circa 120 posti auto pavimentati;

• 6 posti auto destinato ai diversamente abili;

• altri 25 posti auto lungo via Canaletta;

• un’area attrezzata per lo stallo di cicli e motocicli circa un centinaio;

• nuova circolarità viaria che permette l’accesso agli autobus;

• specifici percorsi pedonali attrezzati di collegamento alla stazione;

• completa illuminazione dell’area viabile e a parcheggio;

• aree verdi di completamento.

Tutto questo a completamento della parte già realizzata direttamente da RFI che ha visto la realizzazione di circa 120 posti auto pavimentati già funzionali oltre ai 30 posti auto lungo via Canaletta.

L'importo complessivo dei lavori di questa seconda fase ammonta a 225 mila euro di cui 155 mila euro finanziati dal Comune di Monselice e 70 mila euro da Rete Ferroviaria Italiana.

Il Sindaco Francesco Lunghi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Tasinato dichiarano che: “l’intervento riqualifica la Città e consente un miglioramento della qualità dei servizi anche in considerazione del nuovo Ospedale, sicuramente agevolando il cittadino anche non residente a Monselice e l’afflusso turistico.

Allegato ferrovia1.pdf 828.41 KB