RICHIESTA CAMBIO PERCORSO AUTOLINEA BUSITALIA POZZONOVO-MONSELICE

Pubblicata il 10/05/2019

Il Sindaco ha chiesto al Presidente della Provincia e a BusItalia Veneto di valutare un cambiamento dell'autolinea Pozzonovo-Monselice.
Il percorso della linea extraurbana BusItalia da Pozzonovo a Monselice è lungo la via Pozzonovo della frazione di San Bortolo.
Via Pozzonovo è interdetta al traffico pesante in quanto ci sono restringimenti pericolosi di carreggiata e l'esistenza di una abitazione in curva, a ridosso del margine stradale, rende la viabilità al transito di autobus ancora più rischiosa.
Per tale motivo e per la poco frequentata fermata autobus in prossimità dell'incrocio con via Rosa, il Sindaco ha chiesto di valutare un percorso più razionale e più sicuro nel seguente modo:
Da Pozzonovo a Monselice: lungo la Monselice Mare - deviazione verso Monselice sulla statale Rovigana - fermata a San Bortolo (con pensilina fermata autobus già esistente autolinea Rovigo-Monselice) - Monselice.
Da Monselice a Pozzonovo: Monselice - rotonda di San Bortolo con fermata - direzione Rovigo (fino alla Monselice mare) - Pozzonovo.

In allegato planimetrie dell'autolinea esistente con la nuova proposta

Allegato busitalia.pdf 682.69 KB