Proroga presentazione candidature commissione comunale pari opportunità

Pubblicata il 13/09/2019

Il Sindaco ha emanato un avviso pubblico di riapertura dei termini per la presentazione delle candidature alla carica di membro della Commissione Comunale Pari Opportunità, in quanto sono pervenute solamente candidature femminili.

Ritenuto necessario rispettare il principio di rappresentatività di ambo i sessi si è riaperto i termini del bando onde consentire la presentazione di candidature maschili e femminili.

Il regolamento della Commissione approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 12 del 26.03.2012 prevede all'art. 4 che la stessa sia composta da 7 membri (di entrambi i sessi) nel rispetto dell'equilibrio di genere. Di questi: le elette al Consiglio Comunale sono componenti di diritto e non possono superare il 40% della composizione della Commissione; gli altri membri sono nominati dal Consiglio Comunale tra candidati proposti da organizzazioni, associazioni e comitati che operano sul territorio iscritti all'Albo Comunale delle Associazioni.

Le candidature dovranno pervenire entro il 14 ottobre 2019 presso l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale e dovranno essere corredate da un curriculum.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BandoPO_RiaperturaTermini.pdf 247.13 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto