CORSO DI ALFABETIZAZZIONE DIGITALE PER CITTADINI OVER 65 "TecnoLab - Educazione Digitale"

Pubblicata il 23/10/2019

La Cooperativa Un Mondo di Gioia in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche per la Terza Età del Comune di Monselice e con l'Istituto J.F.Kennedy di Monselice propone un Corso Gratuito di Alfabetizzazione Digitale rivolto a 15 cittadini over 65 presso l'Aula Informatica dell'Istituto Kennedy della durata di 15 incontri nei giorni di lunedi e mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30.
Il corso, verrà attivato a partire dal prossimo 28 ottobre grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico, di un docente e alcuni alunni del Kennedy, per dare la possibilità a coloro che non hanno l'abilità, di familiarizzare con le nuove tecnologie della comunicazione.
Il metodo proposto è quello dell'Apprendimento Intergenerazionale che prevede l'affiancamento di alcuni studenti dell'Istituto al docente di informatica a supporto dei corsisti, i giovani si fermano volontariamente due volte la settimana oltre l'orario scolastico per offrire il loro sostegno all'appredimento degli adulti.
Per informazioni ed iscrizioni Ufficio Servizi Sociali del Comune di Monselice tel.0429/786908 o la Cooperativa Un Mondo di Gioia tel.049/9101545.

Allegato TecnoLab.pdf 839.66 KB