FIERA DEI SANTI : IMPONENTE IL SISTEMA DI SICUREZZA

Pubblicata il 31/10/2019

FIERA DEI SANTI : IMPONENTE IL SISTEMA DI SICUREZZA

"Come Amministrazione in occasione della Fiera dei Santi - spiega il Sindaco avv. Giorgia Bedin - abbiamo ritenuto necessario chiedere la convocazione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica al fine di assicurare alla manifestazione adeguati servizi di prevenzione, ordine e vigilanza consentendo ai cittadini e ai turisti di usufruire al meglio delle iniziative in programma per questa bellissima manifestazione. Un ringraziamento particolare va a tutte le Forze dell'Ordine che scenderanno in campo nei giorni della fiera, alla Prefettura e alla Questura di Padova per il coordinamento del piano d'azione e a tutti Volontari della Protezione Civile e dei Carabinieri in congedo per il servizio di vigilanza. Inoltre abbiamo attuato un'imponente sistema di sicurezza non solo urbana ma anche di videosorveglianza.Tutta l'area interessata dalla manifestazione sarà costantemente monitorata da un nuovo sistema di telecamere a circuito chiuso mediante la gestione diretta della Polizia Locale. Questo permetterà di avere sotto controllo tutta la gestione dei flussi e di eventuali presenze anomale all'interno dell'area fieristica e del centro storico".

Il Comandante Corradin della Polizia Locale comunica inoltre che per la prima volta in Italia sarà sperimentata una nuova barriera mobile con comprovata capacità di arresto dei veicoli ostili. La nuova barriera creata su i tre standards più riconosciuti al mondo è già utilizzata in altri Stati (Usa - Germania - Regno Unito) e garantisce la certezza di ottenere il livello di resistenza considerevole agli urti. Infine è stato predisposto un servizio specifico per il contrasto dell'abusivismo commerciale e alla lotta contro la contraffazione dei marchi in stretta collaborazione con la Guardia di Finanza e Carabinieri. Saranno in proposito effettuati specifici controlli ai varchi di entrata e soprattutto con la presenza di un presidio permanente presso la stazione ferroviaria della città. "Siamo pronti ad intervenire in qualsiasi momento anche con il sequestro della merce e successiva confisca, nei confronti di venditori abusivi" commenta il Comandante della Polizia Locale.